La prevenzione in età pediatrica

Strategie cliniche e di gestione dei piccoli pazienti all’interno dello studio e al livello domicilliare.

La prevenzione è la base della odontoiatria pediatrica. Non esiste terapia della carie senza prevenzione della carie. L’organizzazione di un reparto di prevenzione all’interno dello studio odontoiatrico e la definizione di protocolli e procedure efficaci, permette di far crescere i nostri pazienti sani e senza carie. In questo webinar saranno presentate strategie cliniche e di gestione dei piccoli pazienti all’interno dello studio e gli strumenti di supporto che hanno l’obiettivo di migliorare la prevenzione domiciliare.

Obiettivi di apprendimento

  • Prevenzione
  • odontoiatria pediatrica
  • organizzazione di un reparto di prevenzione all’interno dello studio odontoiatrico
  • protocolli e procedure
  • strategie cliniche e di gestione dei piccoli pazienti all’interno dello studio
  • strumenti di supporto per la prevenzione domiciliare
Questo contenuto ha lo scopo di promuovere la comprensione e la conoscenza di argomenti relativi alla salute orale. Il contenuto è stato sviluppato dal relatore e rappresenta il suo punto di vista e la sua opinione. Non è inteso come sostituto di una consulenza, di una diagnosi o di un trattamento professionale e potrebbe non essere stato rivisto né rappresenta necessariamente il punto di vista di Colgate-Palmolive o dei suoi affiliati.

Relatore

Prof. Pierluigi Pelagalli

Altri corsi con Prof. Pierluigi Pelagalli

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Docente Incaricato Master II Livello nelle Università degli studi di Roma La Sapienza e Università degli Studi dell’Aquila. Docente Corso di perfezionamento “ Laser in odontostomatologia” Università degli Studi di Parma. Creatore e coordinatore del network “Il Dentista dei Bambini” per la promozione ed il supporto organizzativo di studi odontoiatrici che si occupano di odontoiatria infantile.

  • Lingua: Italian
  • Data di inizio: 2024-03-18 20:00:00

Aggiungi un commento

Some text some message..